
Percorsi Teatrali
L’associazione BinarioZero ha da oltre 15 anni puntato sulla formazione di bambini, ragazzi e adulti, in uno scambio tra generazioni in nome di una storia. “siete pronti per partire? Siete disposti a viaggiare con noi in questo insolito viaggio?
Verso luoghi sconosciuti, abbiamo aspettato tanto questo intrepido giorno.
E’ necessario lasciare a terrà un po’ di voi stessi, lasciare questa rigida e intollerabile terra, lasciare le strade tutte fastidiosamente uguali….rischiando nel salire sul treno di perdervi ma anche di ritrovarvi più consapevoli”.
Questo è l’origine, il principio dei PERCORSI TEATRALI.
Non una scuola teatrale ma bensì un’esperienza da vivere sulla propria pelle partendo dall’elemento del gioco e non perdendo mai di vista lo stupore.
Acquisire attraverso il corpo la grande forza che abbiamo e anche il limite di ogni essere, riscoprire la poesia che ci appartiene, perché si nasce attori è nel nostro Dna.
I percorsi teatrali nel tempo sono divenuti gli incontri che un tempo avvenivano in strada. Uno scambio di storie, di pensieri, di emozioni….dove la trasversalità e l’incontro dell’altro diventa ricchezza sia per il più piccolo che incontra ragazzi più grandi e viceversa.
In questo gioco di ruoli….il capo-treno nel guardare agire i passeggeri scrive su misura i testi teatrali e le nuove storie da rappresentare.
Un lavoro d’artigianato. Unico. Esclusivo. Faticoso.